Estetica e sbiancamento

Estetica dentale per ottenere un sorriso perfetto, grazie a tecniche indolori, rapide e non invasive

Ottenere un sorriso perfetto grazie a tecniche indolori rapide e non invasive

 

La bellezza del proprio sorriso dipende da molti fattori che alle volte ignoriamo o non conosciamo. Cattive abitudini, come il fumo ad esempio, possono portarci ad avere dei denti con un colore più vicino al giallo che al bianco. Il nostro studio dà molta importanza all’estetica e al mantenimento di un sorriso perfetto per i propri pazienti, è per questo che occupiamo in maniera professionale e precisa di  sbiancamento dentale e faccette estetiche.

Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento dentale è una tecnica mediante la quale si provvede a rendere la superficie dentale di colore bianco. La necessità di questo tipo di trattamenti può venire da motivi definibili “cosmetici” ma anche da discromie dentali dovute a patologie sistemiche, come ad esempio la fluorosi, o terapie con antibiotici che a lungo termine rovinano la colorazione dei denti.

Per raggiungere il fine dello sbiancamento si utilizzano solitamente prodotti contenenti perossido di idrogeno, la cui concentrazione varia al variare della tecnica che si utilizza e delle esigenze del paziente. Le molecole di ossigeno che vengono liberate da questi prodotti vanno a disgregare i pigmenti causa della discromia rendendo il dente più bianco.

Durante questo tipo di trattamento è opportuno evitare l’assunzione di alimenti o bevande come il the, il caffè, il fumo, caramello colorate o collutori, perché renderebbero vano il trattamento.

Faccette estetiche

Le faccette estetiche  sono lamine di ceramica, o di resine composite, che vengono applicate sulla superficie di denti sani per renderne migliore l’aspetto. L’applicazione avviene mediante un cemento che unisce la faccetta estetica alla superficie del dente.

Solitamente sono previste più fasi: preparazione, impronta, posizionamento faccette provvisorie e definitive. Innanzitutto con la prima fase si procede alla rimozione di un sottile strato di smalto per far posto alle faccette, in seguito si procede alla presa delle impronte per poter produrre un modello dell’arcata dentale. A questo punto i denti limati vengono coperti con faccette provvisorie da portare nei giorni in cui si sta lavorando alla creazione di quelle definitive, che una volta applicate verranno pulite ed asciugate. Se necessario si provvederà alla rimozione degli eccessi di resina dai bordi della faccetta.

Passione e qualità

Nello Studio Dentistico Campanella ci dedichiamo con passione e impegno alla cura della patologie del cavo orale, con i massimi livelli qualitativi ed estetici