Chirurgia

Specialisti adatti ad ogni caso, anche il più complesso

Specialisti adatti ad ogni caso, anche il più complesso

 

La chirurgia orale è una branca della chirurgia che include, oltre che l’implantologia, anche la parodontologia. Il nostro studio, grazie alla presenza di personale qualificato, ha la possibilità di occuparsi di tutti i casi, anche i più particolari e complessi.

Nello specifico questa branca della chirurgia si occupa dell’estrazione di denti rotti, residui radicolari, denti inclusi nelle ossa mascellari o ,nei casi più gravi, dell’asportazione di cisti o tumori del cavo orale.

Chirurgia Parodontale

La chirurgia parodontale si occupa della cura del parodonto, cioè dell’insieme dei tessuti che circondano il dente. Importantissimo in questi casi, è evitare che una gengivite possa, se non curata, degenerare in una malattia parodontale o peggio in piorrea. La piorrea è una infezione delle tasche gengivali che può essere evitata grazie ad un intervento di toeletta chirurgica delle tasche gengivali profonde e con il rimodellamento dell’osso di sostegno intorno alle radice dei denti.

Chirurgia
Maxillo-Facciale

La chirurgia maxillo-facciale è una disciplina specializzata nella diagnosi e cura delle malattie che possono colpire la bocca, la mascella o la mandibola. Richiede competenze molto specifiche in quanto i suoi campi d’azione sono vari e molto particolari, dalla cura di malformazioni o disturbi delle articolazioni mandibolari, al trattamento di cisti o tumori della mandibola, passando per tutte le problematiche che interessano la mucosa orale. Data la complessità dell’ambito gli specialisti in questa materia devono avere una formazione specifica molto ampia che parta dalla medicina generale ed arrivi ai campi dell’odontoiatria, della chirurgia plastica e della neurochirurgia.